Connect with us

Cronaca

Valencia, in fiamme un edificio di 14 piani “Ci sono persone intrappolate”

adn24 valencia in fiamme un edificio di 14 piani ci sono persone intrappolate

In Spagna, un incendio ha avuto origine al quinto piano di un edificio di nuova costruzione, alto 14 piani, situato a Valencia, nel quartiere Campanar. Numerose squadre di vigili del fuoco sono attualmente impegnate nelle operazioni di soccorso, come segnalato dai servizi di emergenza. Finora, almeno tre persone sono state tratte in salvo dal grattacielo avvolto dalle fiamme, mostrando sintomi di intossicazione, mentre altri sembrano essere ancora intrappolati all’interno dell’edificio. Le fiamme, alimentate dalle forti raffiche di vento, si sono rapidamente propagate coinvolgendo l’intera struttura, come dimostrato dai video condivisi sui social media. In risposta all’incidente, è stato allestito un ospedale da campo nella zona e il centro commerciale situato al piano terra dell’edificio è stato evacuato.

L’edificio coinvolto nell’incendio ospita un totale di 138 appartamenti. Fortunatamente, un padre e sua figlia, rimasti bloccati sul loro balcone, sono stati prontamente messi in salvo. I media locali riportano urla e disperazione tra coloro che sono alla ricerca di parenti o amici che potrebbero trovarsi all’interno dell’edificio.

L’incendio ha anche interessato il grattacielo vicino, con l’amministratrice del complesso residenziale che conferma: “Siamo sorpresi dalla rapidità con cui le fiamme si sono propagate, e adesso anche la torre 2, gemella dell’edificio coinvolto nell’incendio, è stata colpita”. Mentre i pompieri continuano a lavorare per domare le fiamme, molte persone si trovano ancora all’interno degli edifici. Testimoni riferiscono che i pompieri stanno consigliando loro di mettere panni bagnati vicino alle porte per aiutare a mitigare l’avanzata del fuoco.

Il premier spagnolo, Pedro Sánchez, ha reagito all’incidente dichiarando: “Sono profondamente addolorato per il terribile incendio che si è verificato. Desidero esprimere la mia solidarietà a tutte le persone coinvolte e il mio rispetto per il personale di emergenza che sta lavorando instancabilmente sulla scena”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY