Connect with us

Abruzzo

L’ Acquila | Spettacolo ‘Per fortuna che c’è Riccardo’ in scena

adn24 l acquila | spettacolo per fortuna che cè riccardo in scena

Lo Spazio Rimediato, un teatro off situato alle porte del centro dell’Aquila, presenterà sabato 24 febbraio una nuova produzione intitolata ‘Per fortuna che c’è Riccardo’, firmata in collaborazione con Progetto Mantidi e scritta da Giuseppe Tomei, con la regia di Robert Ianni.

Si tratta di una farsa shakespeariana dedicata a uno dei personaggi più carismatici della storia del teatro, il malvagio Riccardo III, conte di Gloucester. Ambientata in un ospedale ai confini della realtà, la storia segue le vicende di Riccardo, che sembra essere sopravvissuto a se stesso e ai fantasmi del suo passato. Ma sarà davvero così? Lo spettacolo promette deliri, improvvisi attacchi di comicità e molti colpi di scena. Il cast include Elena Cerroni, Federico Colapicchioni, Luca Centi Pizzutillo e lo stesso Giuseppe Tomei. Sono previste due rappresentazioni, alle 19:00 e alle 21:00.

Nel frattempo, lo scorso weekend, Claudio Morici, autore e attore romano, ha inaugurato il suo nuovo tour presso lo Spazio Rimediato con lo spettacolo ‘La malattia dell’ostrica’. Il testo, ispirato alla sua esperienza televisiva su RaiPlay con la video-rubrica PlayBooks dedicata alle biografie degli scrittori più famosi, esplora il tema della salute mentale degli scrittori. Morici, dopo aver esaminato decine di biografie per il programma televisivo, ha tratto la conclusione che gli scrittori siano tutti “matti”. Il suo spettacolo ruota attorno ai tentativi maldestri del protagonista di distogliere il suo figlio dalle velleità autoriali.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY