Connect with us

Cronaca

Firenze | Gruppo giovanissimi aggredisce e rapina nel centro

adn24 firenze | gruppo giovanissimi aggredisce e rapina nel centro

Nel tardo pomeriggio di ieri, nel centro di Firenze, a due passi dalla stazione di Santa Maria Novella, si è verificata un’aggressione a scopo di rapina ai danni di tre ventenni pakistani. Uno dei giovani ha riportato una frattura al naso con una prognosi di 30 giorni.

Il presunto gruppo di aggressori è composto da giovanissimi, tra cui anche minorenni, e sono stati descritti come stranieri. Dalla polizia sono stati arrestati tre sospetti, tutti di nazionalità tunisina, di cui due sono minorenni di 17 anni e uno è un 23enne.

L’aggressione è avvenuta in largo Alinari poco dopo le 18. Due volanti della polizia sono intervenute prontamente, evitando conseguenze ancora più gravi per i giovani pakistani. Secondo quanto ricostruito, gli aggressori hanno avvicinato le vittime con la scusa di una presunta occhiata di sfida, per poi passare all’azione: uno di loro ha estratto un coltello a serramanico, mentre altri hanno cercato di rubare un telefono cellulare e denaro dalle tasche delle vittime. Durante l’aggressione sono stati inferti anche schiaffi e pugni.

L’arrivo della polizia ha fatto fuggire il gruppo di aggressori, ma tre di loro sono stati raggiunti e arrestati dopo un breve inseguimento. Una delle vittime è stata ricoverata in ospedale con una prognosi di 30 giorni per la frattura del naso, mentre le altre due hanno riportato dolori ma non hanno richiesto cure mediche immediate.

La polizia sta attualmente lavorando per rintracciare gli altri aggressori, compreso il giovane che ha brandito il coltello, e per ricostruire il ruolo di ciascuno nell’episodio.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY