Connect with us

Campania

Avellino | Schiacciato da un macchinario, muore un operaio

adn24 avellino | schiacciato da un macchinario muore un operaio

È avvenuto un tragico incidente sul lavoro nello stabilimento Stellantis di Pratola Serra, in provincia di Avellino, dove un tecnico manutentore di 52 anni ha perso la vita mentre stava lavorando nel reparto basamento motori. La vittima, Domenico Fatigati, originario di Acerra, lavorava per una ditta esterna con sede legale a Foggia. Durante un intervento di manutenzione, è rimasto incastrato nel macchinario, e nonostante i tentativi dei soccorritori del 118, non è stato possibile salvarlo.

Lo stabilimento, che conta quasi 1.800 dipendenti, è in attesa di un rilancio produttivo dopo l’annuncio di Stellantis di voler produrre in Irpinia i motori per tutta la gamma dei veicoli commerciali leggeri del gruppo multinazionale.

Questo tragico incidente si aggiunge a un altro avvenuto di recente nella provincia di Avellino, dove un magazziniere di 35 anni ha perso la vita in un deposito di prodotti farmaceutici a Monteforte Irpino.

In seguito all’incidente mortale, le segreterie provinciali di varie organizzazioni sindacali hanno proclamato uno sciopero dei lavoratori Stellantis a Pratola Serra per l’intera giornata. Questo gesto è un segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima, oltre che un’azione per richiamare l’attenzione sul tema della sicurezza sul lavoro e per chiedere misure concrete per prevenire ulteriori tragedie simili.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY