Connect with us

Cronaca

Crollo di Firenze, l’ultimo corpo recuperato e trasportato a medicina legale

adn24 crollo di firenze lultimo corpo recuperato e trasportato a medicina legale

Il recupero del corpo dell’ultimo operaio disperso nel crollo del cantiere della nuova Esselunga di via Mariti a Firenze è avvenuto tarda sera, dopo che era stato individuato intorno alle 20.45. L’uomo, identificato come Bouzekri Rahimi, 56 anni, di origine marocchina, è stato cercato per quasi cinque giorni dai vigili del fuoco in modo incessante, dopo che erano stati recuperati gli altri quattro corpi.

Rahimi è stato trovato in un punto particolarmente difficile da raggiungere, sepolto sotto le macerie a seguito del tragico crollo di una trave portante mentre gli operai stavano eseguendo una gettata di cemento. Complessivamente, otto persone sono state coinvolte nell’incidente: cinque sono le vittime e tre i feriti.

Intorno alla mezzanotte, un mezzo della Misericordia di Firenze ha trasferito il corpo a medicina legale, dove si trovano anche i corpi delle altre quattro vittime: Luigi Coclite, 59 anni; Mohamed El Ferhane, 24 anni, di origine marocchina; Mohamed Toukabri, 54 anni, di origine tunisina; e Taoufik Haidar, 43 anni, di origine marocchina.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY