Connect with us

Attualità

Sant’Eufemia d’Aspromonte (RC) | Sindaco consegna riconoscimento ufficiale al pasticcere Giuseppe Bonfiglio – VIDEO

Giuseppe Bonfiglio, vincitore al Campionato Italiano Pasticceria e Cioccolateria Juniores, è stato festeggiato dalla sua comunità a Sant’Eufemia d’Aspromonte.


Dopo la sua vittoria al Campionato Italiano Pasticceria e Cioccolateria Juniores tenutosi a Rimini il 20 gennaio scorso, organizzato da Conpait e Sigeg, il giovane Giuseppe Bonfiglio è stato festeggiato dalla sua comunità di Sant’Eufemia d’Aspromonte, ricevendo un meritato riconoscimento. L’Amministrazione Comunale di Sant’Eufemia d’Aspromonte ha omaggiato il giovane pasticcere consegnandogli una targa nella solenne cornice della Sala Consiliare del Palazzo Comunale. Tra gli illustri presenti, vi erano Angelo Musolino, presidente nazionale di Conpait, Rocco Scutellà, presidente regionale di Conpait, Arcangelo Garruzzo, presidente di APGA, e Luigi Bonfiglio, padre di Giuseppe e proprietario della pasticceria Dolci Delizie di Sant’Eufemia d’Aspromonte. Oltre a loro, il pubblico numeroso comprendeva altri rinomati pasticceri del reggino, come Antonello Fragomeni, Emanuele Scionti, Andrea Serra e Carmelo Cardone.

Giuseppe Bonfiglio ha conquistato il titolo presentando un dolce a forma di scimmietta, in linea con il tema di quest’anno, “un futuro sostenibile”. Questa competizione unica nel suo genere è rivolta alle giovani promesse della pasticceria di età inferiore ai 24 anni. Grazie alla sua vittoria a Rimini, Giuseppe si prepara ora per una nuova e stimolante sfida: la partecipazione ai mondiali di pasticceria del 2026.

La targa è stata consegnata a Giuseppe dal vicesindaco Carlo Violani, a nome dell’amministrazione comunale, insieme a Teresa Borrello e Valerio Rositano, come testimoniato dalla fotogallery scorrevole in alto.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY