Connect with us

Cronaca

Roma | Processo a clan Senese, appello bis per ‘Michele O’ Pazz’, annullata assoluzione

adn24 roma | processo a clan senese appello bis per michele o pazz annullata assoluzione

I giudici di Cassazione hanno deciso di avviare un secondo processo di appello per Michele Senese, noto come ‘O’ Pazz’, annullando così l’assoluzione precedentemente emessa dai giudici di secondo grado a Roma. Questo avviene nel contesto del processo originatosi dall’operazione condotta dalla Direzione distrettuale antimafia denominata “Affari di famiglia”.

La procura generale della Cassazione aveva sollecitato il mantenimento della sentenza della Corte d’Appello di piazzale Clodio. Tuttavia, i giudici di Cassazione hanno ritenuto necessario un ulteriore processo di appello per Senese.

Nella sentenza del 9 febbraio 2023, i giudici romani avevano anche annullato l’aggravante dell’agevolazione al clan mafioso di stampo camorristico per tutti gli imputati. Inizialmente, Senese era stato condannato a 15 anni di reclusione in primo grado.

È importante notare che Senese sta già scontando una condanna a 30 anni di carcere per l’omicidio di Giuseppe Carlino, avvenuto il 10 settembre 2001 a Torvaianica. Nel corso del procedimento, sono state mosse varie accuse, tra cui estorsione, usura e riciclaggio, a seconda delle posizioni degli imputati.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY