Connect with us

Cronaca

Roma | Passeggera denuncia: ‘Lei è russa? Negata acqua in aeroporto’.

adn24 roma | passeggera denuncia lei è russa negata acqua in aeroporto

La docente di russo che lavora in Italia ha denunciato un episodio di discriminazione al duty free dell’aeroporto di Fiumicino, dove è stata respinta con la frase “Niente acqua sei russa”. Anna Larina, insegnante e traduttrice, ha reso pubblica la sua esperienza attraverso un video su Instagram, che ha poi attirato l’attenzione dei principali siti di informazione come Repubblica e il Corriere della Sera.

Secondo quanto riportato dalla Larina, le commesse del duty free le avrebbero negato la vendita di prodotti con la motivazione che la Russia aveva iniziato una guerra due anni prima. Questo sarebbe stato giustificato come disposizioni ministeriali. Aeroporti di Roma ha espresso la sua solidarietà alla donna attraverso un post su Instagram, affermando che il comportamento descritto non rispecchia gli standard applicati dai partner commerciali dell’aeroporto.

Anche il gestore del negozio coinvolto, Aelia, ha presentato le sue scuse attraverso i social media, definendo l’episodio un incidente isolato e assicurando che stanno prendendo le misure necessarie per evitare che situazioni simili si ripetano. Inoltre, il gruppo ha sottolineato il rispetto per tutti i clienti, indipendentemente dalla loro origine, genere o età.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY