Connect with us

Campania

Camorra, Parla il pentito: ” E’ Tina Rispoli il capo del clan Marino”. E Tony Colombo?

adn24 camorra parla il pentito e tina rispoli il capo del clan marino e tony colombo

Secondo quanto rivelato da Salvatore Tamburrino, il collaboratore di giustizia che ha contribuito all’arresto di Marco Di Lauro dopo anni di latitanza, Tina Rispoli è il capo del clan Marino. Questo clan, originario di Secondigliano e fondato dal padre Paolo, noto come “Ciruzzo o’ milionario”, è stato uno dei protagonisti della sanguinosa faida di Scampia negli anni Duemila. Rispoli è l’ex moglie di Gaetano Marino, figura di spicco degli Scissionisti, un altro clan camorristico coinvolto nella faida.

Secondo Tamburrino, Rispoli gestisce attivamente il clan Marino, ed è considerata il vertice dell’organizzazione criminale. Anche i giudici hanno classificato Tamburrino come un “collaboratore di estremo rilievo”, sottolineando il ruolo e l’influenza di Rispoli nel mondo criminale. Si ritiene che le ricchezze ereditate dal marito defunto le abbiano permesso di sostenere finanziariamente altri sodalizi criminali. Resta ancora non nota la posizione del cantante neomelodico Tony Colombo, attuale marito della Rispoli.

La Procura di Napoli accusa Rispoli di essere coinvolta nel concorso esterno in associazione mafiosa, e le contesta il controllo di una lucrosa piazza di spaccio nelle “Case Celesti” di Secondigliano. Rispoli è stata arrestata insieme a suo marito, il cantante neomelodico Tony Colombo, e Vincenzo Di Lauro, secondo figlio di Paolo Di Lauro, nell’ambito di un’indagine condotta dai carabinieri e dal ROS di Napoli il 18 ottobre.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY