Connect with us

Cronaca

Roma | Rapina e aggredisce due bambini a Roma, arrestato dai Cc

adn24 roma | rapina e aggredisce due bambini a roma arrestato dai cc

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante hanno proceduto all’arresto di un cittadino somalo di 21 anni per i reati di rapina aggravata e lesioni personali.

L’arresto è avvenuto in seguito alla denuncia presentata da un cittadino del Bangladesh, il quale ha riferito che la sera precedente un giovane si era avvicinato ai suoi bambini, un ragazzo di 12 anni e la sua sorellina di 6 anni, mentre giocavano in piazza Santa Maria Maggiore. Il ragazzo avrebbe quindi strappato il marsupio che il bambino portava a tracolla e avrebbe colpito la bambina con uno schiaffo, per poi fuggire.

Il padre dei bambini ha inseguito il giovane e si è verificata una colluttazione durante la quale il 21enne avrebbe colpito il padre al braccio con un coltellino. Le urla dei bambini hanno attirato l’attenzione dei passanti e dei Carabinieri, intervenuti prontamente e riusciti a bloccare l’indagato, sequestrando il coltellino che è stato rinvenuto nelle sue tasche.

Il padre ferito è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico Umberto I, dove è stato curato per un lieve taglio al braccio e per una contusione alla spalla. Il 21enne è stato trattenuto in caserma e il suo arresto è stato convalidato, con l’applicazione dell’obbligo di presentazione periodica in caserma.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY