Connect with us

Cronaca

Ardea (Roma), Controlli dei carabinieri, arresti e denunce

adn24 ardea roma controlli dei carabinieri arresti e denunce

I Carabinieri della Compagnia di Anzio, supportati dalle varie unità operative, hanno condotto una serie di controlli nel comune di Ardea, che hanno portato a numerosi arresti e denunce.

Due persone sono state arrestate in flagranza per furto di energia elettrica. Nel primo caso, un uomo di 55 anni, già agli arresti domiciliari per un’altra causa, è stato scoperto ad utilizzare illegalmente la rete elettrica pubblica attraverso un allaccio abusivo. Lo stesso è stato riscontrato per un altro individuo, anche lui di 55 anni, proprietario di un ristorante ad Ardea, dove è stato scoperto un dispositivo che consentiva l’utilizzo illecito della rete elettrica pubblica per un valore di oltre 23.000 euro.

In un diverso contesto, una donna di 44 anni è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, trovata in possesso di oltre 30 grammi di cocaina, 113 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 1085 euro.

Durante i controlli nella zona di via Monti Santa Lucia e dintorni, sei persone sono state denunciate per invasione di edifici, deturpamento di cose altrui e abusivismo edilizio, poiché trovate all’interno di abitazioni costruite abusivamente e occupate senza alcun titolo. Quattro di loro sono stati deferiti in stato di libertà per furto aggravato di energia elettrica, mentre sono stati sequestrati due manufatti abusivamente costruiti.

Infine, grazie al supporto di personale specializzato dei Carabinieri, sono stati controllati un bar e una frutteria. Al proprietario del bar sono state comminate sanzioni amministrative per oltre 19.000 euro per impiego di dipendenti non regolarmente assunti e per irregolarità nell’utilizzo degli ambienti. Sono stati anche sequestrati 20 chili di alimenti. Alla frutteria, invece, sono state inflitte sanzioni per 14.000 euro per impiego di un immigrato clandestino e per mancata applicazione delle norme di sicurezza alimentare.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY