Connect with us

Cronaca

Bologna | Professoressa seguita e presa a sassate da studenti delle medie.

adn24 bologna | professoressa seguita e presa a sassate da studenti delle medie

Cortina d’Ampezzo ha deciso di mettere in mostra, all’interno di una teca trasparente in piazza, una supercar distrutta in seguito a un incidente, con l’intento di sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale e sui rischi legati all’alta velocità alla guida.

Nonostante l’immagine di serenità delle strade di montagna, queste non sono meno pericolose di quelle di pianura, anzi, spesso si verificano incidenti anche gravi.

La vettura esposta è la “Frangivento”, un modello unico di supercar, esempio di eccellenza della manifattura italiana, che è rimasta semi-distrutta in seguito a un incidente durante la gara Pedavena-Crode D’Aune. Fortunatamente, grazie alla robustezza della struttura di sicurezza della vettura, sia il pilota Giorgio Pirolo che la giovane copilota Yeva Kostenko sono usciti dall’incidente illesi, così come il pubblico presente nei paraggi.

La Frangivento danneggiata sarà esposta nel cuore di Cortina, davanti alla sede della Cooperativa di Cortina, rinomato negozio in Corso Italia frequentato dai turisti. L’iniziativa, che coincide con il carnevale, è stata abbracciata dalla Cooperativa di Cortina e da Dolomiti Cortina Adventure, entrambe impegnate nella sensibilizzazione per la sicurezza stradale contro l’alta velocità. Lo slogan affisso sulla teca e sul banner chiarisce la dinamica dell’incidente e invita alla prudenza sulla strada: “Vai piano che sei un esemplare unico”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY