Connect with us

Calabria

Catanzaro | Inchiesta sul carcere: arrestata l’ex direttrice.

adn24 catanzaro | inchiesta sul carcere arrestata lex direttrice

Anche l’ex direttrice del carcere di Catanzaro, Angela Paravati, 59 anni, è tra le 26 persone arrestate dai carabinieri e dalla polizia penitenziaria nell’ambito di un’inchiesta sui presunti illeciti nella gestione della struttura detentiva.

Insieme all’ex direttrice, sono stati arrestati Simona Poli, 46 anni, e Franco Cerminara, 57 anni, rispettivamente comandante ed assistente capo della polizia penitenziaria.

Angela Paravati è accusata, tra le altre cose, di aver favorito, nel marzo del 2022, in concorso con Simona Poli e Cerminara, l’evasione di un detenuto. Per lei è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

La Rettifica

Riceviamo e pubblichiamo rettifica da parte dello studio legale che assiste l’assistente capo della polizia penitenziaria, Sig. Franco Cerminara:

“…desideriamo fornire alcune precisazioni. Il mio cliente sig. Franco Cerminara è del tutto estraneo ai fatti contestati da non aver neppure ricevuto un avviso di garanzia per l’ipotesi di reato contestata. Il Cerminara nella sua funzione di assistente capo non si occupa di accompagnare all’esterno i detenuti ammessi alla misura lavorativa fuori dal carcere.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY