Connect with us

Cronaca

Trento | Uomo rapisce il figlio e scappa ma si schianta contro un camper, bimbo ferito

adn24 trento | uomo rapisce il figlio e scappa ma si schianta contro un camper bimbo ferito

Un uomo di 33 anni, residente in Germania, ha rapito il figlio di 2 anni durante un incontro con l’assistente sociale, il quale avveniva nell’Alto Adige, dove il bambino risiedeva con la madre. Subito dopo il sequestro, l’uomo, insieme a un complice, ha cercato di fuggire in auto, ma ha avuto un grave incidente contro un camper lungo la statale della Val Pusteria, all’altezza di Perca. Durante lo schianto, il bambino, che si trovava seduto senza cinture sulle ginocchia dell’amico del padre, è stato sbalzato fuori dall’auto, rompendo il parabrezza. Fortunatamente, sebbene abbia riportato diverse ferite e necessiti di un intervento chirurgico alle gambe, non è in pericolo di vita. Anche il padre del bambino e il complice, entrambi di nazionalità marocchina, hanno riportato ferite lievi.

I carabinieri, su disposizione della Procura di Bolzano, hanno proceduto con l’arresto di entrambi gli uomini, accusandoli di sequestro di persona, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Si è appreso che l’uomo non aveva alcun divieto di avvicinamento al figlio e aveva regolarmente il diritto di vederlo, seppur con la supervisione dell’assistente sociale. La madre aveva affidato il bambino all’assistente sociale, come fatto in passato.

Tuttavia, quando il padre è arrivato questa mattina per l’incontro, è sceso dall’auto lasciata accesa e, con l’aiuto del complice, ha rapito il figlio e ha tentato la fuga. L’assistente sociale ha immediatamente allertato i carabinieri, che hanno istituito dei posti di blocco per intercettare l’auto in fuga. Poco dopo, è giunta la segnalazione dell’incidente d’auto con i tre feriti. I vigili del fuoco volontari hanno provveduto alla messa in sicurezza delle vetture e dell’area interessata dall’incidente, mentre i tre feriti sono stati presi in cura dal soccorso sanitario.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY