Connect with us

Attualità

Milano | Sindaco Sala: “Se i club canmbiano stadio, dovrò vendere San Siro”

adn24 milano | sindaco sala se i club canmbiano stadio dovrò vendere san siro

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha affrontato la questione della costruzione di uno stadio in un territorio fortemente urbanizzato, sottolineando le sfide e le complessità che questo comporta. Ha ribadito la legittimità delle squadre nel cercare alternative per costruire un nuovo stadio, poiché questo contribuisce alla valorizzazione del patrimonio. Sala ha anche evidenziato la necessità di difendere questa prospettiva, considerando il futuro di San Siro nel caso in cui le squadre decidessero di trasferirsi altrove.

Tuttavia, il sindaco ha anche sottolineato le difficoltà amministrative e logistiche che accompagnano un tale processo, indicando che non sarà un percorso breve né privo di complicazioni. Ha precisato che le squadre hanno già garantito di rimanere a San Siro fino al 2030, ma ha ammesso che è necessario iniziare a considerare soluzioni alternative per il futuro.

Infine, Sala ha indicato che la strategia attuale è quella di convincere Inter e Milan a ristrutturare San Siro in cambio di una prolungata concessione del diritto di superficie, dimostrando un impegno per mantenere la struttura esistente e renderla adeguata alle esigenze future delle squadre e della città.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY