Connect with us

Attualità

La cremazione di Vittorio Emanuele è programmata per domani a Biella.

adn24 la cremazione di vittorio emanuele è programmata per domani a biella

La salma di Vittorio Emanuele di Savoia è prevista arrivare domani a Biella per la cremazione nel pomeriggio. Il feretro partirà da Torino, dove è stato custodito in una località segreta dopo i funerali celebrati sabato scorso, per raggiungere il tempio crematorio a Biella.

La decisione di portare la salma a Biella è stata presa dalle autorità di pubblica sicurezza, che hanno scartato altre due destinazioni, inclusi il tempio crematorio del cimitero monumentale di Torino e quello di Verbania. Hanno optato per il cosiddetto Tempio di vetro di Biella, ritenendo che la città fosse più idonea, per le sue caratteristiche, ad accogliere le spoglie del principe. Lo racconta Renato Conzon, fondatore dell’impresa funebre Fratelli Conzon di Sandigliano, nel Biellese.

La struttura di Biella, gestita dalle onoranze funebri Conzon, ha riaperto da pochi mesi dopo lo scandalo delle cremazioni multiple emerso nel 2018, e la gestione è cambiata.

Le esequie celebrate nel Duomo di Torino sono state gestite anche dalla ditta di onoranze funebri Valeriano di Vercelli. Andrea Valeriano, titolare della ditta, commenta che è un riconoscimento importante per due ditte del territorio essere scelte e collaborare in un evento di questo tipo. La ditta Valeriano ha partecipato con dieci uomini e i propri mezzi, impegnandosi nella logistica per soddisfare le molte richieste necessarie in casi come questi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY