Connect with us

Attualità

Trieste | Bat delibera aumento di capitale per 40 milioni.

adn24 trieste | bat delibera aumento di capitale per 40 milioni

È stato recentemente deciso un aumento di capitale di 40 milioni di euro per BAT Trieste, che si allinea al piano di sviluppo iniziale prevedendo un investimento complessivo di 500 milioni di euro nei prossimi 5 anni, mirando anche all’installazione di nuove linee produttive. Questa notizia è stata annunciata da Andrea Di Paolo, Presidente di BAT Trieste, durante il convegno Fvg Connect tenutosi al Palazzo della Regione.

Questo investimento comporterà la realizzazione nel 2024 di una quarta linea produttiva dedicata alla produzione di Velo, un prodotto appartenente alla categoria dei modern oral, a base di nicotina e assunto posizionando una bustina all’interno del labbro.

Inoltre, Di Paolo ha dichiarato che il Primary Manufacturing Department, ovvero il reparto dedicato alla produzione del contenuto delle bustine di Velo, sarà trasferito a Trieste. Questo permetterà di ottenere un prodotto interamente italiano, il che sottolinea l’importanza del legame tra il territorio e il gruppo BAT.

Da un punto di vista occupazionale, Di Paolo ha annunciato che attualmente 150 persone lavorano presso BAT Trieste, ma entro la fine dell’anno sono previste nuove assunzioni.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY