Connect with us

Calabria

Reggio Calabria | Arghillà senza pace: a fuoco una delle tante discariche della zona

adn24 reggio calabria | arghillà senza pace a fuoco una delle tante discariche della zona

Nella notte scorsa, un vasto incendio ha devastato il quartiere di Arghillà, situato a nord di Reggio Calabria, generando preoccupazione e sconcerto tra i residenti. Le fiamme sono state scatenate da un incendio divampato in una delle numerose discariche presenti nella zona, non lontano dalla piazza Italo Calabrò. Questo ennesimo episodio di degrado e incuria mette in luce una situazione critica in un quartiere dove sembra impossibile mantenere un minimo di legalità e ordine pubblico.

La reazione sui social è stata caratterizzata da un mix di incredulità e disperazione, con molti residenti che hanno espresso la loro frustrazione per la situazione. Un commento su uno dei post social lamentava: “Più volte abbiamo segnalato questo problema e mai nessuno ha preso provvedimenti… Ora i residenti saranno costretti a respirare lo smog per l’ennesima volta… Quando verrà finalmente ripulito questo quartiere??? È vergognoso che il comune non si prenda cura dei suoi cittadini… Nel quartiere Arghillà ci troviamo a vivere tra spazzatura, fogne, blatte e topi, con il rischio di un’epidemia…!!! Vergognoso”.

Questo commento riflette il senso di abbandono e frustrazione che permea la comunità locale di fronte alla costante mancanza di interventi efficaci da parte delle autorità competenti. La situazione appare sempre più critica e richiede un intervento urgente per garantire la sicurezza e il benessere dei residenti di Arghillà.

adn24 reggio calabria | arghillà senza pace a fuoco una delle tante discariche della zona
reggio calabria | arghillà senza pace a fuoco una delle tante discariche della zona

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY