Site icon ADN24

Bari | Arrestato 69enne ai vertici del clan barese Parisi-Palermiti per presunti legami con la mafia.

adn24 bari | arrestato 69enne ai vertici del clan barese parisi palermiti per presunti legami con la mafia

#post_seo_title

Questa mattina, gli agenti della squadra mobile hanno arrestato un uomo di 69 anni, ritenuto uno dei vertici del clan mafioso Parisi-Palermiti di Bari, per diversi reati aggravati dal metodo mafioso.

L’uomo è sospettato di essere il mandante di un agguato avvenuto nel quartiere Japigia di Bari nel novembre 2013, durante il quale un suo coetaneo è stato ferito con due colpi di pistola alle gambe. La vittima, una persona senza precedenti penali impiegata in un’agenzia di distribuzione di giornali e riviste, aveva precedentemente fatto dei favori al 69enne, ma successivamente aveva deciso di interrompere questa collaborazione.

Secondo gli investigatori, il motivo dell’aggressione era quello di costringere la vittima a chiedere aiuto e protezione al 69enne per l’attacco subito.

Inoltre, il 69enne è accusato di atti persecutori e violenza privata, anch’essi aggravati dal metodo mafioso, perpetrati tra il 2021 e il 2022 nei confronti di tre potenziali collaboratori di giustizia e dei loro familiari. Secondo gli inquirenti, tali azioni erano volte a ottenere la ritrattazione delle loro testimonianze e a costringere i loro nuclei familiari a lasciare il quartiere Japigia di Bari.

L’uomo è stato portato in carcere in seguito all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Bari, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Exit mobile version