Connect with us

Campania

Acerra (NA) | Spari in strada tra i passanti, arrestato un uomo

adn24 acerra na | spari in strada tra i passanti arrestato un uomo

Questa sera ad Acerra, nel Napoletano, si è verificata una sparatoria in strada tra i passanti, che ha destato grande preoccupazione. Alcuni colpi di pistola sono stati sparati da un uomo in direzione dei carabinieri, fortunatamente senza causare feriti.

L’episodio ha avuto luogo in via Grazia Deledda, nei pressi di una scuola, dove alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di un uomo armato e visibilmente agitato. I carabinieri della sezione radiomobile di Castello Di Cisterna e della tenenza di Casalnuovo sono intervenuti prontamente, ma all’arrivo sul posto l’uomo non era più presente.

Poco dopo, il 29enne Luigi Tufano, già noto alle forze dell’ordine, è emerso da un vicolo e ha aperto il fuoco contro i militari, sparando quattro colpi di pistola. Per fortuna, nessuno dei proiettili ha colpito i carabinieri, che hanno subito avviato un inseguimento a piedi dell’uomo.

Durante la fuga, Tufano ha continuato a sparare altri tre colpi, mantenendo i carabinieri nel mirino. Prima di essere bloccato, ha gettato via l’arma utilizzata per la sparatoria. Sul marciapiede è stata rinvenuta la pistola, con ancora un colpo in canna.

Luigi Tufano è stato quindi arrestato per tentato omicidio aggravato, mentre le indagini proseguono per chiarire i motivi e le circostanze dell’aggressione. È stato un momento di grande tensione e pericolo, ma grazie alla prontezza e alla determinazione dei carabinieri, si è evitata una tragedia.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY