Connect with us

Calabria

Vibo Valentia | Fermato con quasi 2 kg di cocaina nel bagagliaio: un arresto

adn24 vibo valentia | fermato con quasi 2 kg di cocaina nel bagagliaio un arresto

Durante un normale servizio di pattugliamento e controllo sulla strada dell’autostrada A2 del Mediterraneo, nei pressi dello svincolo di S. Onofrio, nel territorio di Vibo Valentia, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Vibo Valentia hanno notato un veicolo che procedeva a una velocità decisamente elevata. Decisi a intervenire, hanno cercato più volte di fermare il conducente del veicolo, il quale alla fine è stato bloccato in corrispondenza dello svincolo autostradale.

Date le circostanze particolari e il comportamento sospetto del conducente, gli agenti hanno proceduto con una perquisizione approfondita sia della persona che del veicolo. Grazie all’aiuto di un cane addestrato della Squadra Cinofili della Questura di Vibo Valentia, sono emerse delle evidenze che hanno indirizzato gli agenti verso il retro del veicolo, dove hanno scoperto, accuratamente nascosti, un chilo e ottocentosettantanove grammi di una sostanza stupefacente.

Dalle prime analisi condotte presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, è emerso che la sostanza sequestrata è cocaina. Dopo le procedure di rito, il sospettato è stato trasferito in carcere in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria. Attualmente, il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari, durante le quali verranno raccolti ulteriori elementi di prova e valutate le eventuali responsabilità del soggetto coinvolto.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY