Connect with us

Calabria

Reggio Calabria | Vandali mettono a fuoco i locali della Pinetina di Ravagnese

adn24 reggio calabria | vandali mettono a fuoco i locali della pinetina di ravagnese

La Pinetina di Ravagnese, un tempo fiore all’occhiello della comunità locale, è stata teatro dell’ennesima vergogna a Reggio Calabria, città già martoriata dal degrado e dai roghi che sembrano ormai all’ordine del giorno da nord a sud. Vandali hanno dato fuoco a diversi locali della struttura, che per anni ha ospitato la scuola calcio e accolto numerosi bambini e ragazzi.

Chiusa da quasi un anno e mezzo e abbandonata, la Pinetina rappresentava un punto di riferimento per la comunità, ma ora è ridotta a un ammasso di macerie fumanti. Un video pubblicato sui social da Nino Ragno mostra la desolante scena della sala riunioni completamente bruciata.

L’amarezza degli abitanti è palpabile. “Eccoci qua, alla Pinetina non finiscono mai le sorprese”, si legge nelle parole di uno degli utenti. “Per cercare di chiudere l’opera, hanno pensato bene di appiccare il fuoco, perché era rimasto ben poco. Avevano già distrutto tutto, rimaneva solo da incendiare la struttura, chiusa ormai da quasi un anno e mezzo, senza trovare una soluzione per riportarla in funzione”.

Questa triste situazione lascia un amaro in bocca, specialmente considerando che la Pinetina rappresentava un contraltare vitale in un quartiere come Ravagnese, dove le sfide quotidiane sono già numerose, con problemi come il mega depuratore che continua a causare disagi alla collettività. La struttura, realizzata con finanziamenti della società e senza l’impiego di fondi pubblici, ora è ridotta a un ricordo di ciò che una volta era, un simbolo del declino che affligge la città.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY