Connect with us

Politica

Bari | Il PD annuncia il suo candidato: è vito Leccese

adn24 bari | il pd annuncia il suo candidato è vito leccese

Vito Leccese, attuale capo di gabinetto del sindaco Antonio Decaro, è stato ufficialmente designato come candidato del Partito Democratico per le prossime elezioni comunali di Bari.

La decisione è stata presa durante l’assemblea cittadina del Partito Democratico di Bari, con un voto unanime, sebbene cinque dei 41 grandi elettori si siano astenuti, in quanto sostenitori della candidatura dell’avvocato Michele Laforgia.

Durante l’assemblea, si sono verificate alcune frizioni e divergenze di opinione, evidenziate anche da un documento inviato alla segretaria del partito da un gruppo che sosteneva il deputato Marco Lacarra e contestava alcune decisioni prese, incluso il congelamento delle candidature lo scorso dicembre. Tuttavia, alla fine, con 36 voti a favore, è stata approvata la proposta presentata dal senatore Francesco Boccia, che ha portato alla scelta di Leccese come candidato del Pd.

La prossima settimana, la decisione verrà condivisa con il resto della coalizione, e si cercherà di trovare un accordo, considerando il sostegno di alcuni partiti e movimenti alla candidatura di Michele Laforgia. Se non si raggiungerà un’intesa, il centrosinistra barese potrebbe presentarsi diviso alle urne.

Il senatore Francesco Boccia ha ringraziato e riconosciuto il gesto di sacrificio compiuto da tre autorevoli esponenti del proprio partito a favore della candidatura di Vito Leccese durante il suo intervento finale.

Domenico De Santis, segretario regionale del Pd Puglia, ha commentato che “l’assemblea cittadina del Pd ha scelto il nome su cui puntare alle prossime amministrative di Bari: Vito Leccese sarà lui il candidato del Pd”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY