Connect with us

Cronaca

Ancona | Arrestati suocera e genero: trovati 2 kg di hashish nella loro abitazione.

adn24 ancona | arrestati suocera e genero trovati 2 kg di hashish nella loro abitazione

Al mattino è stata arrestata la suocera, la sera è toccato al genero, entrambi coinvolti in casi di droga. I carabinieri di Cupramontana (Ancona) hanno rinvenuto 2 panetti di hashish, del peso di quasi 2 kg, e 50 grammi di cocaina nell’abitazione di un 34enne originario della Campania.

Nella casa della suocera, nello stesso comune, sono stati scoperti due macchinari per il confezionamento sottovuoto della droga, due bilancini di precisione e un quaderno con annotazioni riguardanti cifre in denaro e numeri telefonici. La donna è la moglie di Salvatore Fontana, 53 anni, palermitano, considerato uno dei capi dell’ ‘Operazione Damasco’, volta a smantellare un vasto traffico di droga tra le province di Ancona e Pesaro Urbino. Fontana, latitante fino a novembre scorso, è stato catturato in Spagna, dove viveva con una falsa identità. Attualmente è detenuto nel carcere di Viterbo per una condanna a 8 anni. La moglie, che si era recata a trovarlo ieri mattina, è stata arrestata dopo che le guardie hanno trovato in suo possesso un ovulo contenente 10 grammi di cocaina.

Successivamente sono state effettuate perquisizioni nelle Marche, sia presso l’abitazione della donna che presso quella della figlia e del compagno di quest’ultima. Nell’abitazione del genero sono stati trovati, oltre alla droga, un’agenda con numeri di telefono, importi e annotazioni che sembrano indicare una sorta di contabilità. Il 34enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Sono stati sequestrati anche sei telefoni cellulari alla suocera.

Tra le ipotesi degli inquirenti c’è quella che l’attività di spaccio non sia mai cessata nonostante l’arresto di Fontana. Oggi è stata convalidata l’arresto del 34enne, che è stato posto ai domiciliari con il divieto di allontanarsi tranne che per recarsi al lavoro. L’uomo ha negato il possesso della droga, ipotizzando che sia stata messa in casa sua dalla suocera.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY