Connect with us

Cronaca

Palermo | Scoperta piantagione marijuana, due arresti

adn24 palermo | scoperta piantagione marijuana due arresti

I carabinieri della stazione di Monreale hanno proceduto all’arresto di due uomini, rispettivamente di 27 e 37 anni, originari di Belmonte Mezzagno, con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente, nonché furto aggravato di energia elettrica.

L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto nella frazione di San Martino delle Scale, dove i militari hanno colto in flagrante i due soggetti mentre uscivano da una casa apparentemente disabitata, che in realtà fungeva da luogo di gestione di una serra indoor destinata alla coltivazione di cannabis.

All’interno dell’abitazione, le autorità hanno rinvenuto circa 170 piante di cannabis, con un’altezza media superiore al metro, oltre a oltre duecento piante già estirpate e in fase di essiccazione. La coltivazione era alimentata da un allaccio abusivo alla rete elettrica, il quale è stato scoperto grazie all’intervento di tecnici dell’Enel.

Il giudice per le indagini preliminari ha disposto per entrambi gli arrestati l’obbligo di dimora nel comune di residenza e di presentarsi periodicamente alla procura. Inoltre, sia l’immobile che l’attrezzatura utilizzata per la coltivazione sono stati sottoposti a sequestro, mentre la droga è stata inviata al laboratorio per gli accertamenti tecnici.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY