Connect with us

Calabria

Lamezia Terme (14) | Blitz contro traffico di droga, arrestate 14 persone

adn24 lamezia terme 14 | blitz contro traffico di droga arrestate 14 persone

Questa mattina, i carabinieri del gruppo di Lamezia Terme, supportati dalle unità dei comandi territoriali competenti, dai Carabinieri Cacciatori “Calabria” e dal Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno dato esecuzione a ordinanze di misura cautelare emesse dal GIP del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nei confronti di 14 persone. Tale azione è stata intrapresa sulla base della ritenuta sussistenza della gravità indiziaria riguardante i reati di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, nonché detenzione e cessione di sostanze stupefacenti quali marijuana e cocaina.

Tra i 14 indagati, 4 sono stati condotti in carcere, mentre altri 10 sono stati destinatari della misura degli arresti domiciliari.

Le indagini hanno permesso di delineare un presunto sodalizio criminale impegnato nella coltivazione e nel traffico di marijuana e cocaina, con una struttura organizzativa gerarchizzata, operante nei territori di Curinga, Lamezia Terme, Pianopoli, Serrastretta e Feroleto Antico.

L’indagine, condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Lamezia Terme e dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Girifalco, è stata caratterizzata da complesse attività tecniche e tradizionali, tra cui servizi di osservazione, pedinamenti e riscontri sul campo. Queste attività hanno portato all’arresto in flagranza di reato di 6 persone, al sequestro di oltre 14 kg di marijuana, cocaina, oltre 25.000,00 euro in contanti, nonché macchinari per il confezionamento sottovuoto, bilance ad alta precisione e scanner per la rilevazione di microspie.

Attualmente, il procedimento per le ipotesi di reato è nella fase delle indagini preliminari, che richiede una successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY