Connect with us

Musica

Chi è, Angelina Mango, la figlia d’arte a Sanremo 2024, 15esima in scaletta

adn24 chi è angelina mango la figlia darte a sanremo 2024 15esima in scaletta

Angelina Mango, talentuosa cantautrice, si prepara a esordire al prossimo Festival di Sanremo 2024 con il suo brano “La Noia”. Il suo nome ha cominciato a brillare nel panorama musicale dopo aver ottenuto il secondo posto nell’edizione 2022 di Amici con singoli di successo come “Ci Pensiamo Domani” e “Che t’o dico a fa”.

Biografia

Nata nel 2001 a Maratea e cresciuta a Lagonegro, Basilicata, Angelina Mango ha sviluppato la passione per la musica sin da piccola. Figlia di due celebri artisti, Pino Mango e Laura Valente, ha respirato arte fin dai primi anni di vita. Il suo ambiente familiare ha svolto un ruolo determinante nel coltivare il suo talento musicale.

Il Cammino Musicale

Fin dal 2016, Angelina ha coltivato la sua carriera musicale a Milano, unendosi a una band di cui faceva parte anche suo fratello Filippo, batterista. Nel 2020 ha debuttato nel mercato discografico con l’EP “Monolocale” e successivamente ha pubblicato singoli di successo come “Formica”, “Walkman” e “Rituali”. Collaborazioni importanti con il produttore Enrico Brun e il supporto creativo di Tiziano Ferro hanno contribuito a plasmare il suo percorso artistico.

Successo e Riconoscimenti

Il suo secondo posto ad Amici le ha aperto le porte per pubblicare l’EP “Voglia di Vivere”, che ha riscosso un notevole successo. Il singolo “Che t’o dico a fa” ha ottenuto il doppio disco di platino e ha raggiunto oltre 20 milioni di stream su Spotify, confermando il suo talento e la sua crescente popolarità.

Vita Personale e Professionale

Oltre alla sua carriera musicale, Angelina ha anche stabilito una relazione con il chitarrista Antonio Cirigliano, con cui condivide il palco e un forte legame affettivo. La coppia ha partecipato insieme a vari festival in Italia, consolidando il loro rapporto sia sul piano personale che professionale.

Riflessioni e Traguardi

Angelina ha vissuto momenti di gioia e dolore, come la scomparsa del padre, ma ha trovato nella musica un modo per esprimere se stessa e superare le difficoltà. Il suo percorso ad Amici e la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 testimoniano la sua determinazione e il suo talento in continua crescita.

Il Debutto a Sanremo 2024: “La Noia” – sarà la 15esima ad esibirsi in scaletta

Angelina Mango si prepara ad affrontare una nuova sfida al Festival di Sanremo 2024 con il brano “La Noia”, scritto da autori di rilievo come Madame e Dardust. Il suo percorso artistico, caratterizzato da successi e esperienze significative, promette di portare un’energia autentica e emozionante sul palco del prestigioso festival italiano. Secondo la scaletta ufficiale si esibirà per quindicesima dopo i The Kolors.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY