Connect with us

Cronaca

Catania | Indagini sulla violenza sessuale di gruppo

adn24 catania | indagini sulla violenza sessuale di gruppo

La Procura distrettuale di Catania ha avviato indagini sulla violenza sessuale di gruppo aggravata ai danni di una 13enne catanese, avvenuta nei bagni pubblici della Villa Bellini il 30 gennaio scorso. Le telecamere dei giardini comunali non erano ancora attive, ma i Carabinieri stanno esaminando i sistemi di videosorveglianza di locali pubblici circostanti. Alcuni membri del gruppo sono egiziani, fermati precedentemente nella zona per altri motivi.

Su indicazione della Procura, viene avviato uno screening nelle comunità di accoglienza, e vengono convocati egiziani della fascia d’età interessata. Attraverso indagini sui contatti social, sette nomi emergono come indagati.

La vittima, pur sotto shock, è determinata a cercare giustizia e conferma di aver visto tre aggressori. Il fidanzato, un 17enne, conferma la testimonianza e identifica uno dei violentatori. Tuttavia, il secondo aggressore non è riconosciuto, in quanto stava preparando la sua fuga dalla comunità in cui era ospitato. La 13enne riconosce il fuggitivo come uno degli aggressori.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY