Connect with us

Cronaca

Spoleto (PG) | Quattro ragazzi ai domiciliari per rapina a due coetanei

adn24 spoleto pg | quattro ragazzi ai domiciliari per rapina a due coetanei

Quattro ragazzi con età comprese tra i 18 e i 21 anni sono stati posti agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico a Spoleto, nell’ambito delle indagini su una rapina commessa nei mesi scorsi ai danni di due coetanei. La misura cautelare è stata emessa dal GIP presso il Tribunale di Spoleto, e il personale della polizia di Stato del locale commissariato ha dato esecuzione a questa decisione.

Un quinto giovane era già stato arrestato in flagranza in precedenza, e si sta indagando su un sesto sospetto. La rapina, avvenuta lo scorso 22 settembre, ha visto un gruppo di giovani avvicinare le due vittime con un pretesto, per poi aggredirle violentemente e sottrarre loro diversi oggetti, tra cui una catenina d’oro, un borsello, una felpa e un cellulare. I rapinatori si sono dati alla fuga per le strade del centro storico di Spoleto, ma grazie alle immediate ricerche del personale del commissariato e della polizia locale, uno dei presunti responsabili è stato arrestato e si trova attualmente in carcere.

Successivi approfondimenti investigativi della polizia di Stato, coordinati dalla Procura della Repubblica locale, hanno permesso di identificare gli altri presunti responsabili. Le accuse a loro carico riguardano rapina aggravata e lesioni personali aggravate. Durante le perquisizioni domiciliari, sono stati trovati e sequestrati la felpa sottratta a una delle vittime e gli abiti presumibilmente utilizzati da alcuni degli autori durante la rapina.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY