Connect with us

Lazio

Roma | Rivolta nel CPR dopo il suicidio di un 22enne

adn24 roma | rivolta nel cpr dopo il suicidio di un 22enne

Nel Centro di permanenza per il rimpatrio di Ponte Galeria, a Roma, si sono verificati disordini in seguito al suicidio di un giovane migrante di 22 anni. Alcuni ospiti hanno cercato di sfondare una porta in ferro, lanciato sassi contro il personale e tentato di incendiare un’auto, causando ferimenti a due carabinieri e un militare dell’Esercito. Circa sessanta ospiti hanno partecipato alle proteste. La situazione è poi tornata alla normalità, ma l’episodio evidenzia le tensioni in tali strutture.

Il migrante avrebbe lasciato un messaggio straziante scritto con una sigaretta su un muro del centro, desiderando che, in caso di morte, il suo corpo fosse portato in Africa. L’associazione “Mai più lager – No ai CPR” ha riportato le sue ultime parole, sottolineando la mancanza di comprensione da parte dei militari italiani.

Il giovane, proveniente dalla Guinea, sarebbe stato trasferito da Trapani Milo a Ponte Galeria dopo i disordini nel centro siciliano. La senatrice Ilaria Cucchi ha chiesto chiarezza sulla situazione, richiamando l’attenzione sulla necessità di indagare sulle condizioni di vita nel Centro di Ponte Galeria.

Inoltre, altri due detenuti si sono tolti la vita, uno nel carcere di Carinola (Caserta) e l’altro nel carcere di Montorio a Verona. Questi tragici eventi sollevano preoccupazioni sulla gestione delle strutture carcerarie e la necessità di indagini approfondite per evitare ulteriori perdite di vite umane.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY