Connect with us

Attualità

Protesta trattori: da lunedì presidio sulla Sciacca-Palermo

adn24 protesta trattori da lunedì presidio sulla sciacca palermo

I produttori e allevatori della Valle del Belice hanno organizzato un presidio permanente di protesta lungo lo scorrimento veloce Sciacca-Palermo, in programma per lunedì mattina. Il punto di concentrazione dei partecipanti sarà alle 5 del mattino, presso il bivio di località Gulfa, nel territorio di Santa Margherita di Belice. L’iniziativa è stata promossa dal Movimento spontaneo dei produttori agricoli del Belice, che conta almeno 500 imprenditori.

Gaspare La Marca, uno degli organizzatori della manifestazione, ha dichiarato: “Dobbiamo alzare la voce”. Secondo La Marca, il problema principale risiede nel rapporto tra il mondo agricolo e l’Unione Europea. La richiesta chiave è la revisione della Politica agricola comune, con l’obiettivo di stabilire prezzi minimi garantiti a favore degli agricoltori.

I partecipanti alla protesta lamentano anche la grave crisi del comparto vitivinicolo, le incertezze sulla salubrità del lago Arancio e lo stato di degrado della viabilità rurale in molte aree. La manifestazione mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà che affronta il settore agricolo nella Valle del Belice e a sollecitare azioni concrete per affrontare tali problematiche.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY