Connect with us

Lombardia

L’entusiasmo cresce in vista del tanto atteso Derby d’Italia

adn24 lentusiasmo cresce in vista del tanto atteso derby ditalia

L’entusiasmo cresce in vista del tanto atteso Derby d’Italia, un confronto che potrebbe rivelarsi decisivo per l’andamento della stagione. Nel caso di una vittoria dell’Inter, i nerazzurri allenati da Simone Inzaghi guadagnerebbero una distanza di +4 in classifica, con un potenziale +7, tenendo conto della partita da recuperare contro l’Atalanta. Questo risultato metterebbe una seria ipoteca sulla corsa per lo Scudetto. Dall’altra parte, la Juventus, attualmente distante solo un punto e con una partita in più giocata, potrebbe esercitare una nuova pressione sui rivali dopo il recente passo falso contro l’Empoli.

Per il grande match in programma domenica sera al Giuseppe Meazza di Milano, è probabile che Massimiliano Allegri recuperi due pezzi da novanta assenti nelle ultime uscite stagionali. In porta sarà confermato Wojciech Szczesny, protetto dalla consolidata difesa con Gatti sulla destra, Bremer al centro della linea difensiva a tre e il capitano Danilo sulla sinistra. In attesa delle convocazioni ufficiali di Allegri, il neo-acquisto Djalò potrebbe ricevere la sua prima chiamata. Pronti a subentrare in caso di necessità ci sono Rugani e Alex Sandro, mentre l’unico assente, dal secondo semestre della scorsa stagione, è Mattia De Sciglio.

La grande novità nel centrocampo della Juventus dovrebbe essere il rientro di Adrien Rabiot, assente nelle ultime settimane a causa di un problema al polpaccio. Sarà schierato come mezz’ala sinistra, affiancato da McKennie a destra e Locatelli in cabina di regia. Sulle fasce, Kostic sarà affiancato da Cambiaso, mentre sulle corsie esterne, in assenza di Fagioli e Pogba, le prime alternative saranno Nicolussi Caviglia, Miretti e Nonge Boende, insieme a Weah e Iling-Junior.

La presenza del nuovo arrivato Alcaraz è ancora incerta, ma i tifosi hanno già espresso il desiderio di vederlo in campo contro l’Inter. La sua convocazione dipenderà da questioni burocratiche, poiché non ha ancora avuto l’opportunità di allenarsi con i compagni. Kenan Yildiz, dopo la panchina contro l’Empoli, potrebbe tornare tra i titolari. Milik, squalificato, e Kean, alle prese con un infortunio alla tibia, saranno assenti al Meazza. Accanto all’inamovibile Vlahovic, dovrebbe esserci il talentuoso attaccante turco.

Federico Chiesa, assente nelle ultime uscite a causa di problemi al ginocchio, dovrebbe fare parte della lista dei convocati, pronto a subentrare durante la partita se necessario. In panchina, è probabile che Allegri includa un giovane della Next Gen tra Sekulov, Da Graca, Cerri e Mancini.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY