Connect with us

Cronaca

Bari | Colpi di pistola contro abitazione, arrestato 19enne

adn24 bari | colpi di pistola contro abitazione arrestato 19enne

Un giovane di 19 anni, con precedenti penali, è stato arrestato a Bari dalla Squadra Mobile a causa delle accuse di aver sparato colpi di pistola contro un’abitazione nel rione Libertà di Bari, precisamente in via Indipendenza, il 27 gennaio scorso.

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dagli investigatori, anche grazie all’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona, il 19enne, insieme a un complice di 20 anni, avrebbe estratto una pistola dalla giacca e premuto il grilletto mentre passeggiava alle quattro del mattino. Per pura casualità, i proiettili non hanno colpito gli inquilini, una donna di 75 anni e suo figlio con disabilità, che risiedono nell’appartamento preso di mira. La pensionata ha dato l’allarme, dando così il via alle indagini che hanno permesso di recuperare quattro bossoli di grosso calibro all’esterno dell’abitazione e tre ogive all’interno.

Dopo l’individuazione del 19enne, la polizia ha proceduto con la perquisizione della sua abitazione, durante la quale sono stati trovati e sequestrati hashish, marijuana, cocaina ed eroina. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari ha emesso l’ordine di arresto per il giovane, in relazione all’esplosione dei colpi di arma da fuoco e al possesso e alla detenzione della pistola, nonostante l’arma in sé non sia stata ancora trovata.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY