Connect with us

Calabria

Lamezia Terme (CZ) | Furti in attività commerciali per mezzo milione, due arresti

adn24 lamezia terme cz | furti in attività commerciali per mezzo milione due arresti

Due fratelli, identificati come F.B. di 38 anni e A.B. di 48 anni, sono stati arrestati dal personale del Commissariato di Lamezia Terme della Polizia su ordine del giudice istruttore, a seguito delle richieste della Procura. Sono accusati di essere i responsabili di una serie di furti perpetrati in attività commerciali della città, i quali avrebbero fruttato un bottino stimato intorno a mezzo milione di euro.

Le indagini sono scattate in seguito a un furto avvenuto nel giugno scorso, quando uno degli indagati, approfittando della temporanea assenza del gestore di un distributore di carburanti situato in via del Progresso, si sarebbe introdotto nel locale impossessandosi di un incasso superiore agli 8.000 euro, durante la pausa pranzo del titolare.

Le immagini dei sistemi di videosorveglianza nella zona del furto, integrate dai risultati dei rilievi tecnici eseguiti dalla polizia scientifica, avrebbero fornito gravi indizi nei confronti di F.B., ripreso mentre compiva l’intrusione nel locale. Questo stesso modus operandi è stato riscontrato in un ulteriore furto avvenuto nell’ottobre dello scorso anno, ai danni di un negozio di vendita di bibite, sempre in via del Progresso. In questa occasione, F.B., approfittando dell’assenza dei titolari durante la pausa pranzo, si sarebbe introdotto nel locale, riuscendo a sottrarre circa 33.500 euro in contanti e una cassaforte contenente titoli bancari del valore di circa 460.000 euro.

Nel secondo furto, F.B. avrebbe ricevuto l’aiuto di A.B., il quale, svolgendo il ruolo di “palo” all’esterno del negozio, avrebbe poi assistito il fratello nel carico della refurtiva a bordo dell’auto utilizzata per la fuga. La combinazione di prove visive e scientifiche ha permesso agli investigatori di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due fratelli, che ora affronteranno le conseguenze legali delle loro azioni.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY