Site icon ADN24

Napoli | Dopo otto anni l’omicidio di camorra a Marigliano: cinque arresti e uno agli arresti domiciliari

adn24 napoli | dopo otto anni lomicidio di camorra a marigliano cinque arresti e uno agli arresti domiciliari

#post_seo_title

In seguito a una complessa operazione condotta dal Nucleo Investigativo e dalla Compagnia del Gruppo di Castello di Cisterna dei Carabinieri, cinque persone sono state arrestate e una posta agli arresti domiciliari per l’omicidio di Francesco Esposito, avvenuto otto anni fa a Marigliano, nella provincia di Napoli.

L’indagine ha permesso di individuare il mandante, l’organizzatore e gli esecutori dell’omicidio, che ha visto Esposito, legato al clan Mazzarella, colpito mortalmente da un proiettile al petto mentre usciva dalla sua abitazione il 5 febbraio 2016.

Le autorità ritengono che l’omicidio sia scaturito dai contrasti emersi tra vari clan e gruppi criminali operanti a Napoli e nella sua provincia. La lotta per l’egemonia su Marigliano e comuni limitrofi avrebbe alimentato tensioni e rivalità, culminando nell’assassinio di Esposito.

Le misure cautelari, eseguite oggi dai Carabinieri, sono state emesse dal giudice istruttore su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Napoli. L’operazione ha svelato dettagli intricati sul coinvolgimento dei sospettati nell’omicidio e sulle dinamiche criminali che hanno portato a questo tragico evento otto anni fa.

Le persone coinvolte sono ora detenute in carcere, in attesa del processo. La notizia dell’arresto e degli sviluppi nell’indagine ha sollevato interrogativi sulla persistenza delle tensioni tra i clan criminali nella regione, sottolineando la necessità di un costante impegno delle forze dell’ordine per contrastare la criminalità organizzata e preservare la sicurezza della comunità.

Exit mobile version