Site icon ADN24

Lecce | Denunciati Due Giovani per Sabotaggio all’Apparecchio Photored

adn24 lecce | denunciati due giovani per sabotaggio allapparecchio photored

#post_seo_title

I presunti responsabili del danneggiamento di un apparecchio Photored, il sistema utilizzato per fotografare le auto che attraversano un semaforo rosso, installato a Ruffano in località Monaci sulla SS 476 in direzione di Santa Maria di Leuca, sono stati identificati e denunciati. Si tratta di due giovani che, la sera del 21 gennaio scorso, avrebbero tagliato i cavi di alimentazione, rendendo l’apparecchiatura inutilizzabile.

L’identificazione dei due presunti responsabili è stata possibile grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che hanno fornito le prove necessarie alle forze dell’ordine.

Al momento, non è chiaro quale motivo abbia spinto i due giovani a compiere l’atto di sabotaggio. Non è certo se abbiano preso ispirazione dalle azioni di “fleximan”, l’individuo o gli individui sconosciuti che recentemente hanno danneggiato gli autovelox in alcune regioni del nord con un flessibile, oppure se abbiano agito in risposta al fatto che l’apparecchiatura li aveva ripresi mentre attraversavano con il semaforo rosso. L’indagine proseguirà per chiarire ulteriori dettagli sulla motivazione di questo atto vandalico.

Exit mobile version