Connect with us

Marche

Torneo WTA Linz | Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti hanno ottenuto buoni risultati, mentre Camila Giorgi è stata eliminata.

adn24 torneo wta linz | elisabetta cocciaretto e lucia bronzetti hanno ottenuto buoni risultati mentre camila giorgi è stata eliminata

Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti hanno fatto il loro esordio positivo nel torneo WTA 500 ‘Upper Austria Ladies Linz’ con un montepremi di 922.573 dollari, attualmente in corso sulla superficie veloce al coperto della ‘TipsArena’ nella città austriaca.

Cocciaretto, la 23enne marchigiana classificata al 60º posto nel ranking, ha vinto il derby italiano del primo turno contro Lucrezia Stefanini, proveniente dalle qualificazioni, con un punteggio di 6-2 6-0 in un’ora e 21 minuti di gioco. Nel secondo turno giovedì, affronterà la vincente del match tra Sara Errani, 37enne al 99º posto del ranking WTA, e la russa Anastasia Potapova.

Bronzetti, classificata al 58º posto nel mondo, ha sconfitto la tedesca Angelique Kerber, ex numero uno del tennis mondiale e attualmente al 607º posto del ranking, con un punteggio di 6-1 6-3 in soli 62 minuti di gioco. Angelique Kerber è tornata al circuito all’inizio della stagione dopo la maternità.

Camila Giorgi, vincitrice a Linz nel 2018, non è riuscita a superare il primo turno, perdendo in rimonta 3-6 6-3 6-3 contro la danese Clara Tauson, proveniente dalle qualificazioni, dopo una battaglia durata oltre due ore.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY