Connect with us

Cronaca

Assisi | Arrestato per violenza sessuale su minorenne: indagini dei carabinieri

adn24 assisi | arrestato per violenza sessuale su minorenne indagini dei carabinieri

Un uomo di quarantasette anni, originario dell’est Europa, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Assisi per violenza sessuale ai danni di una minorenne. L’arresto è avvenuto a Roma, dove l’uomo è stato bloccato. Risulta che l’arrestato sia legato alla famiglia della vittima da “vincoli parentali” e che fosse anche vicino di casa.

La misura cautelare in carcere è stata eseguita in ottemperanza a quanto disposto dal giudice per le indagini preliminari (gip) del capoluogo umbro. La Procura di Perugia ha informato che le indagini sono scaturite da una denuncia presentata alla fine dello scorso anno dalla madre della minorenne. La ragazza aveva confidato alla madre di aver subito ripetute molestie sessuali, iniziate quattro-cinque anni prima.

La tempestiva denuncia della madre ha permesso ai carabinieri di Assisi di avviare le indagini, che hanno portato all’arresto dell’uomo responsabile delle violenze sessuali. La tutela dei minori è una priorità per le forze dell’ordine, e quest’arresto dimostra l’impegno nel garantire la sicurezza e la giustizia per le vittime di reati così gravi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY