Connect with us

Attualità

Potenza | Al San Carlo: Potenziati Percorsi Chirurgici Ortopedici di Alta Specialità

adn24 potenza | al san carlo potenziati percorsi chirurgici ortopedici di alta specialità

Attraverso la riorganizzazione del dipartimento Ortopedico-traumatologico guidato dal dottor Rocco Romeo, l’Azienda Ospedaliera Regionale ‘San Carlo’ ha potenziato l’offerta di servizi ambulatoriali e chirurgici specializzati. Il direttore generale dell’Aor, Giuseppe Spera, ha espresso grande soddisfazione per il successo del primo trattamento chirurgico con trasporto osseo eseguito in Basilicata dalla Traumatologia dell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza, gestita dal dottor Antonio D’Amelio, per un caso complesso di frattura esposta di tibia e perone, complicato da infezione.
Spera ha attribuito il successo dell’intervento alla collaborazione del personale medico, infermieristico e tecnico della sala operatoria e del reparto di Ortopedia e Traumatologia. Ha elogiato il loro impegno e ha incoraggiato l’innovazione e la specializzazione per garantire risposte eccellenti alle esigenze di salute dei pazienti.
L’assessore regionale alla Salute, Francesco Fanelli, ha elogiato il raggiungimento di questo importante traguardo per la regione Basilicata, sottolineando l’obiettivo di potenziare le strutture territoriali per offrire cure di alta qualità e specializzazione in traumatologia. Ha sottolineato l’importanza di sostenere le eccellenze locali per garantire risposte efficienti e standard elevati, anche nel post-operatorio, all’interno della regione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY