Connect with us

Campania

Napoli | Rubato furgone con pedana a disabile, su social sos famiglia

adn24 napoli | rubato furgone con pedana a disabile su social sos famiglia

Alessandro, un giovane disabile residente a Pianura, quartiere della periferia di Napoli, ha recentemente subito un duro colpo alla sua indipendenza. Nonostante la sua abilità di entrare autonomamente in auto senza l’aiuto dei suoi genitori anziani, la sua vita è diventata improvvisamente più complicata. Due sere fa, qualcuno ha rubato il furgone con pedana idraulica che rappresentava un elemento essenziale per facilitare i suoi spostamenti verso il medico e sua nonna.

Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha raccontato questa storia sconvolgente. La madre di Alessandro si è rivolta a lui, mentre la sorella del giovane disabile ha condiviso la situazione sui social media. Nel suo appello, ha descritto il furto dell’auto come un atto dannoso che ha lasciato i genitori di Alessandro in gravi difficoltà. La loro situazione è particolarmente critica, poiché è fondamentale per loro avere sempre a disposizione un veicolo a causa delle crisi epilettiche di Alessandro, che potrebbero richiedere un trasporto urgente in ospedale.

La sorella di Alessandro ha sottolineato che la famiglia al momento non può permettersi di acquistare un nuovo veicolo identico al precedente, un Fiat Doblò. Pertanto, ha chiesto aiuto attraverso i social media, sperando in donazioni anche piccole ma preziose, al fine di poter restituire ad Alessandro la sua libertà di movimento e il sorriso.

Francesco Emilio Borrelli, definendo il furto come un “atto ignobile”, ha assicurato che, nel caso il veicolo non venisse ritrovato, verrà avviata una raccolta fondi per aiutare Alessandro e la sua famiglia ad acquistare un nuovo furgone con pedana idraulica. La comunità è quindi chiamata a partecipare e sostenere questa causa per garantire a Alessandro la continuità delle cure e della mobilità.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY