Connect with us

Attualità

La Spezia e Ravenna | Fleximan in azione, 5° autovelox abbattuto in 24 ore.

adn24 la spezia e ravenna | fleximan in azione 5° autovelox abbattuto in 24 ore

LA SPEZIA

Ancora una volta, nel territorio dello Spezzino, si è verificato un atto vandalico nei confronti di un autovelox, aggiungendosi agli episodi di danneggiamento avvenuti nella giornata precedente nelle zone di Vezzano Ligure e Bolano. Questa volta, l’apparecchio danneggiato si trova nella località di Ceparana, all’interno del comune di Bolano, dove sono in vigore limiti di velocità di 50 e 40 chilometri orari.

I sindaci Alberto Battilani di Bolano e Massimo Bertoni di Vezzano Ligure hanno tempestivamente segnalato l’accaduto alle autorità competenti, coinvolgendo sia i carabinieri che la polizia municipale per avviare le indagini del caso. Battilani ha commentato l’atto definendolo non solo un reato, ma anche un’azione ingiustificata, sottolineando che il danneggiamento degli autovelox non cambia in alcun modo i limiti di velocità già stabiliti sulle strade, che devono comunque essere rispettati. Ha inoltre evidenziato gli investimenti significativi effettuati nella gestione del traffico stradale e ha affermato che numerosi cittadini chiedono l’installazione di autovelox anche su altre arterie viarie. Le indagini sono attualmente in corso per identificare i responsabili di questo gesto vandalico e assicurarli alla giustizia.

RAVENNA

Nelle ultime 24 ore, in provincia di Ravenna, secondo raid vandalico in stile “Fleximan”. Nel corso della notte, è stato abbattuto un autovelox posizionato nella frazione di Borrello, nei pressi dell’incrocio tra le vie Rio Sanguinario e Paoline Lesina a Castel Bolognese.

Il sindaco Luca Della Godenza ha dichiarato: “Questa notte, ignoti hanno tagliato il palo che sorreggeva il velox sulla via Borello, necessario per garantire il rispetto dei limiti di velocità e, di conseguenza, la sicurezza stradale. Pertanto, provvederemo al ripristino dell’apparecchio al più presto. Abbiamo già sporto denuncia e condanniamo fermamente questo gesto.”

Va notato che nella notte precedente era stato colpito un altro palo del velox sulla Dismano, nei pressi della frazione di Osteria alle porte di Ravenna. Questi atti vandalici hanno suscitato la preoccupazione delle autorità locali e delle comunità, che stanno adottando le misure necessarie per ripristinare la sicurezza stradale e per individuare i responsabili di tali gesti di distruzione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY