Connect with us

Cronaca

Reggio Emilia | Chiamata al 112: Giovane segnala violenze domestiche da parte del padre nei confronti di lei e della madre

adn24 reggio emilia | chiamata al 112 giovane segnala violenze domestiche da parte del padre nei confronti di lei e della madre

Attraverso una telefonata al 112, una giovane di 17 anni ha segnalato il padre per atti di violenza nei confronti di lei e della madre, durante la notte tra il 25 e il 26 dicembre a Casalgrande, nella zona delle ceramiche di Reggio Emilia. La chiamata d’aiuto è intervenuta dopo una serie di abusi perpetuati dall’uomo nei confronti della moglie e dei figli minorenni.

Il padre, un uomo di 56 anni, sembrava prendersela soprattutto con la moglie, accusandola di tradimento, e avrebbe perpetrato atti di violenza fisica e verbale. I carabinieri, in base alle ricostruzioni, hanno evidenziato che l’uomo tornava a casa in stato di ubriachezza e, in più occasioni, maltrattava e insultava la donna di fronte ai figli. Nella notte di Natale, le avrebbe addirittura sputato in faccia, per poi colpirla con due schiaffi e spingerla contro la finestra, minacciandola riguardo ai suoi presunti incontri notturni al lavoro.

Successivamente, avrebbe aggredito anche la figlia adolescente che cercava di difendere la madre, colpendola con schiaffi e un pugno al naso, causandole lesioni con prognosi di nove giorni. L’uomo è attualmente indagato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. La procura di Reggio Emilia ha ottenuto dal giudice la misura del divieto di avvicinamento alla vittima e ai figli, stabilendo una distanza minima di 2.500 metri e proibendo qualsiasi forma di comunicazione. Inoltre, è stato applicato al padre anche un braccialetto elettronico.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY