Connect with us

Cronaca

Bologna | 53enne aggredito in strada da 4-5 giovani, ‘nessuno mi ha aiutato’

adn24 bologna | 53enne aggredito in strada da 4 5 giovani nessuno mi ha aiutato

Il 22 dicembre, alle 18, mentre stava tornando a casa in via Castiglione, nel centro di Bologna, un uomo di 53 anni è stato vittima di un’aggressione da parte di 4 o 5 giovani di circa vent’anni. Uno di loro lo ha spinto violentemente, facendolo cadere a terra e provocandogli la frattura di tibia, perone e omero destro. Nonostante la denuncia presentata un mese fa, l’uomo non ha ancora ricevuto notizie in merito.

Il 53enne sta cercando testimoni dell’accaduto, poiché la strada era frequentata da molte persone al momento dell’aggressione. A parte una ragazza, nessun altro si è fatto avanti per aiutarlo. L’uomo ha ricevuto oltre sessanta giorni di prognosi a seguito dell’aggressione, potrebbe dover affrontare un intervento chirurgico e attualmente è costretto a letto.

“Stavo camminando con un amico quando abbiamo incrociato il gruppo di ragazzi”, racconta il 53enne. “Abbiamo faticato a superarli, ma dopo un breve tratto ho sentito delle voci minacciose. All’improvviso, qualcuno mi ha spinto e poi sono tutti fuggiti via. Spero che questi ragazzi, che non voglio definire ‘baby gang’, vengano individuati perché sono pericolosi. È incredibile che non ci siano altri testimoni, nonostante la strada fosse sorvegliata da telecamere. Nessuno ha mosso un dito per aiutarmi, ed è davvero incredibile”.

L’uomo ha speranza che chiunque abbia assistito all’incidente possa farsi avanti e testimoniare quanto accaduto, aiutando così le autorità nella ricerca degli aggressori.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY