Connect with us

Cronaca

Osimo (AN) | Sfonda la porta e aggredisce la nonna per rubare

adn24 osimo an | sfonda la porta e aggredisce la nonna per rubare

Un uomo di 30 anni, residente a Osimo, con problemi di tossicodipendenza, è stato arrestato dopo aver compiuto un violento assalto in casa della sua anziana nonna. Prima dell’aggressione, l’uomo aveva minacciato la donna più volte e danneggiato gli oggetti in casa. Questa volta, ha forzato l’ingresso, spingendo la nonna a terra e rubandole un piccolo salvadanaio.

La vittima, che aveva già deciso di non far più entrare il nipote tossicodipendente in casa sua a causa del suo comportamento violento, è stata indotta a soccorrere il 30enne quando quest’ultimo ha chiesto di parlare con lei. Non appena ha aperto leggermente la porta, l’uomo ha fatto irruzione con violenza, spingendola e dirigendosi direttamente in camera da letto per prendere i risparmi della donna.

Dopo l’aggressione, la nonna, che è stata successivamente medicata in pronto soccorso, è riuscita a rialzarsi e ha chiesto aiuto, attirando l’attenzione dei vicini che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Quando la polizia è intervenuta, la donna era sotto choc, mentre il nipote si trovava ancora in casa nella camera da letto. Il salvadanaio è stato ritrovato vuoto, e attualmente sono in corso indagini per recuperare il denaro.

Il 30enne è stato arrestato e trasferito nel carcere anconetano di Montacuto, a disposizione del pm, dopo la convalida dell’arresto. Il Tribunale ha confermato la custodia cautelare in carcere, ritenendo che esistesse il pericolo di ripetizione di condotte violente e predatorie nei confronti dei familiari più stretti, motivato dalla necessità di procurarsi denaro per acquistare droga o alcol.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY