Connect with us

Attualità

Crotone | Sanità: verso i lavori dell’emodinamica

L’iter per fornire il reparto di Cardiologia dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone del servizio di emodinamica è ora in fase avanzata. In una decisione presa ieri, l’Azienda Sanitaria Provinciale (Asp) ha dato il via libera al progetto esecutivo, il quale prevede l’installazione di un angiografo coronarico e la ristrutturazione dei locali dell’ospedale destinati a ospitare sia l’apparecchiatura elettromedicale che la sala di emodinamica.

La delibera, firmata dal commissario straordinario dell’Asp, Antonio Brambilla, dal direttore amministrativo Francesco Procopio e dal direttore sanitario Pasquale Mesiti, stabilisce un costo totale delle opere pari a 918.397,36 euro. Di questa somma, 668.485,40 euro sono destinati all’acquisto dell’angiografo, mentre 249.911,96 euro sono destinati all’adeguamento degli spazi presso il San Giovanni di Dio.

Il finanziamento del progetto prevede un contributo di 872.477,49 euro da parte del ministero della Salute, mentre la Regione si impegnerà per la restante quota di 45.919,87 euro. Inoltre, è previsto il reclutamento di tre o quattro specialisti per garantire il corretto funzionamento del servizio di emodinamica presso il reparto di Cardiologia.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY