Site icon ADN24

Barletta (BA) | Truffa su falsi crediti di imposta, tre indagati

adn24 barletta ba | truffa su falsi crediti di imposta tre indagati

#image_title

Un individuo è stato arrestato e incarcerato, mentre altre due persone sono state colpite da una misura di divieto provvisorio di esercizio dell’attività imprenditoriale nell’ambito dell’operazione “Cassetto distratto”, condotta dai militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Barletta.

I soggetti indagati sono accusati, in concorso, di aver compensato crediti di imposta inesistenti derivanti da lavori edili mai effettuati, eludendo così i pagamenti fiscali che avrebbero dovuto versare. Si tratta di due uomini e una donna attivi nel settore della grande distribuzione, i quali sono coinvolti a vari titoli in reati di truffa e reati tributari e fallimentari.

Nell’ambito delle indagini, condotte sotto la supervisione della Procura di Trani, sono stati sottoposti a sequestro beni mobili e immobili per un valore complessivo superiore a sei milioni di euro. Ulteriori dettagli sull’operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa prevista per questa mattina alle 10 presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Barletta.

Exit mobile version