Connect with us

Cronaca

Messina | Corriere con un chilo di droga agli imbarcaderi 

adn24 messina | corriere con un chilo di droga agli imbarcaderi

La Guardia di Finanza ha proceduto al sequestro di quasi un chilogrammo di droga, composta principalmente da cocaina ed eroina, durante l’arresto di un uomo per spaccio di sostanze stupefacenti presso gli imbarcaderi privati a Messina.

I finanzieri, guidati dal fiuto del cane Ghimly, hanno eseguito una perquisizione nell’auto del sospettato, scoprendo un involucro contenente oltre 700 grammi di cocaina e altri 200 grammi di eroina in un secondo pacchetto.

Le analisi chimiche condotte su campioni di sostanza, mediante i laboratori dei R.I.S., hanno rivelato una pericolosità estrema della droga sequestrata. In particolare, la cocaina risultava adulterata con un farmaco capace di ridurre il numero di globuli bianchi, potenzialmente compromettendo le difese del sistema immunitario e rendendo un’infezione potenzialmente letale.

Nel caso dell’eroina, è stato riscontrato la presenza del principio attivo 6-Mam, una molecola derivata dall’oppio che produce effetti più rapidi e violenti rispetto alla droga di base.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY