Connect with us

Cronaca

Treviso | Domestica assassinata a maggio: fermato ex della Mala del Brenta

adn24 treviso | domestica assassinata a maggio fermato ex della mala del brenta

I carabinieri di Treviso hanno effettuato l’arresto di Franco Battaggia, un commerciante di pesce 77enne e figura nota legata alla criminalità trevigiana, con legami passati alla Mala del Brenta. L’uomo è accusato dell’omicidio della sua domestica, Anica Panfile, una donna romena di 30 anni, il cui cadavere è stato ritrovato nel fiume Piave a Spresiano lo scorso maggio. L’arresto è avvenuto in seguito alle indagini sull’individuo, già sotto inchiesta da giugno, con l’accusa di omicidio e tentata soppressione di cadavere aggravata.

Franco Battaggia, noto per la sua presenza in episodi criminali risalenti agli anni ’80 e ’90, è stato indagato a piede libero fino a oggi per il delitto di Bafile. L’uomo aveva ammesso di aver incontrato la donna il giorno in cui si erano perse le sue tracce. Sostenendo di averla accompagnata nella sua abitazione di Arcade (Treviso) per consegnarle un documento fiscale, aveva poi dichiarato di averle fornito un passaggio in auto per un secondo appuntamento con un’altra persona, di cui non era riuscito a fornire dettagli.

Tuttavia, le indagini hanno rivelato tracce biologiche di Anica Panfile nella casa di Battaggia, con segni di tentativi di cancellazione. Inoltre, non sono stati trovati riscontri sulla documentazione che l’uomo affermava di aver consegnato alla vittima, né il telefono della donna né tracce del trasferimento di denaro da parte di Battaggia. L’autopsia ha confermato l’assunzione di cocaina da parte della vittima prima del decesso, causato da traumi alla nuca e soffocamento, probabilmente inflitti a mani nude.

adn24 treviso | domestica assassinata a maggio fermato ex della mala del brenta
franco battaggia arrestato per lomicidio di anica panfile

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY