Connect with us

Emilia Romagna

Juventus – Sassuolo 3-0: Vlahovic e Chiesa riportano i bianconeri -2 dall’inter

adn24 juventus sassuolo 3 0 vlahovic e chiesa riportano i bianconeri 2 dallinter

La Juventus ha concluso la ventesima giornata di Serie A con una vittoria per 3-0 in casa contro il Sassuolo, nell’ultimo posticipo. All’Allianz Stadium, nel primo tempo, è stata la stella di Vlahovic a brillare, segnando una doppietta decisiva con due potenti tiri mancini dalla distanza. Al 15′, il serbo ha aperto le marcature sorprendendo Consigli con un sinistro secco, replicando poi al 37′ con un calcio di punizione dal limite. Nella ripresa, Szczesny ha effettuato una grande parata su Berardi per mantenere il risultato e il terzo gol è arrivato dall’89’ con Chiesa. La Juventus è nuovamente a -2 dall’Inter capolista.

LA PARTITA

La Juventus ha conquistato una vittoria convincente, rispondendo all’Inter con i tre punti e mantenendo la corsa a due in testa alla classifica. Il 3-0 contro il Sassuolo è stato costruito principalmente nel primo tempo, con le prestazioni brillanti di Vlahovic, che ha segnato i gol decisivi.

Dopo le vittorie contro Frosinone e Salerno, l’attaccante serbo ha nuovamente dimostrato di essere un elemento chiave anche davanti ai propri tifosi. Ha utilizzato al meglio il suo piede mancino, siglando due gol che hanno messo a dura prova i riflessi di Consigli. Il primo gol è arrivato dopo un quarto d’ora di controllo da parte della Juventus. Il sinistro curvato di Vlahovic ha superato il portiere del Sassuolo, portando con sé la voglia di chiudere la partita rapidamente contro un avversario in difficoltà.

Dopo il vantaggio, la Juventus ha intensificato l’aggressività a centrocampo, approfittando della superiorità numerica. Nonostante alcune ripartenze del Sassuolo, sventate da Szczesny, la Juventus si è avvicinata pericolosamente all’area avversaria. Il raddoppio è giunto da una punizione conquistata al limite da Miretti, con Vlahovic che ha colpito la traversa. Nel resto del primo tempo, la Juventus ha continuato a cercare il terzo gol senza successo.

Nella ripresa, la Juventus ha adottato un atteggiamento più cauto e ha concesso più spazio al Sassuolo, ma la difesa bianconera è rimasta solida. Szczesny ha effettuato una parata straordinaria su un tiro deviato di Berardi, mantenendo inviolata la porta. Nel finale, la Juventus ha approfittato di un errore difensivo del Sassuolo, consentendo a Chiesa di segnare il terzo gol.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY