Connect with us

Cronaca

Sant’Angelo Lodigiano (LO) | A Giovanna Pedretti non serviva pubblicità gratuita.

adn24 santangelo lodigiano lo | a giovanna pedretti non serviva pubblicità gratuita

La situazione finanziaria di Giovanna Pedretti e della sua famiglia non presentava particolari difficoltà, come evidenziato dalle prime indagini delle forze dell’ordine sulla loro situazione patrimoniale. La ristoratrice è stata trovata morta nel fiume Lambro a Sant’Angelo Lodigiano (Lodi), con l’ipotesi prevalente di suicidio.

Giovanna era diventata nota ai media dopo aver risposto a una recensione omofoba e discriminatoria sulla sua pizzeria “Le Vignole”. La recensione era stata pubblicata da un cliente scontento di aver mangiato accanto a persone gay e disabili. Alcuni utenti avevano sollevato dubbi sull’autenticità della recensione, pensando che potesse essere una strategia di marketing della proprietaria. Tuttavia, la situazione economica della donna e del marito non sembrava problematica, avendo gestito con successo altre attività di ristorazione in passato.

Il 11 gennaio, la pizzeria aveva condiviso uno screenshot della recensione e della risposta di Giovanna sulla sua pagina Facebook. La discussione sui social era diventata accesa, con oltre 1.400 commenti tra elogi e critiche sulla presunta autenticità della recensione.

La giornalista Selvaggia Lucarelli, tra coloro che avevano sollevato dubbi sulla veridicità della recensione, ha sottolineato l’importanza di ristabilire la verità senza attribuire colpe a chi cerca di farlo. Lucarelli ha esposto preoccupazioni sul pericolo di scrivere informazioni false, sottolineando che correggere una notizia è una responsabilità, mentre scrivere falsità è pericoloso.

La figlia della ristoratrice, Fiorina D’Alvino, ha criticato Selvaggia Lucarelli accusandola di aver “massacrato” sua madre mediaticamente. Nel frattempo, il compagno della Lucarelli, lo chef Lorenzo Biagiarelli, ha espresso il suo dispiacere per la morte di Giovanna Pedretti, invitando alla riflessione sulla ricerca della verità.

Il gruppo della pizza sospesa, in cui la pizzeria di Giovanna era coinvolta, ha salutato la ristoratrice ringraziandola per l’iniziativa e per aver difeso la disabilità. La notizia della sua morte ha sconvolto il gruppo, che ha ricordato Giovanna come un’amica speciale che ha scelto di abbandonare la vita.

adn24 santangelo lodigiano lo | a giovanna pedretti non serviva pubblicità gratuita

PIZZERIA CHIUSA

La pizzeria “Le Vignole” di Sant’Angelo Lodigiano è stata chiusa, con le saracinesche abbassate dall’ultimo ritrovamento del corpo della proprietaria Giovanna Pedretti. Un cartello appeso sulle saracinesche chiede gentilmente di evitare di lasciare oggetti e fiori di fronte alle vetrine.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY